La Quintana a scuola con Porta Solesta' - Progetto "Scuola aperta"
- Details
- Hits: 1268
Grazie alla continua collaborazione tra il nostro Sestiere e l'Istituto "ISC Borgo Solestà - Cantalamessa", anche quest'anno è stato attivato il progetto denominato "Scuola aperta".
Il progetto consiste in un corso, diviso in tre incontri programmati, in cui verranno illustrati i vari aspetti della rievocazione storica della Quintana e dell'armeggiare con la bandiera.
Grazie a questi incontri i ragazzi potranno prendere confidenza con la bandiera ed il tamburo.
Non possiamo che augurare una buona lezione.
I nostri sbandieratori sul palco con Elisa
- Details
- Hits: 1251
La città di Bologna si tingerà dei colori giallublu' portati dal nostro atleta Gialuca Capriotti che si esibira', assieme ad altri atleti della F.I.S.B, con la famosa cantante Elisa la sera del 22 marzo 2014.
Gianluca non userà di certo la sua voce per ammaliare il pubblico dell’Unipol Arena di Casaleccho di Reno (la cantante, sicuramente, è più brava di lui!) ma lo farà nella maniera che gli è più congeniale: vale a dire la bandiera.
Infatti la F.I.S.B. lo ha convocato al concerto che Elisa terrà davanti ai suoi numerosissimi fans. E non finisce qui: sempre in quell’occasione verrà girato il DVD ufficiale dell’artista veneta.
In bocca al lupo Gianluca, fa volare in alto i colori di Porta Solesta'!
Il giorno della Quintana
- Details
- Hits: 1106
Quintana di Ascoli Piceno - Racconto in pillole dell'edizione agostiniana del 2010 di Vincenzo Cantalamessa.
PRESEPE ARTISTICO
- Details
- Hits: 1030
La vigilia di Natale, dopo la Messa di mezzanotte, tutti i Solestanti sono invitati, presso la sede del Sestiere, per un brindisi ed un abbraccio di pace e serenità.
In tale occasione si potrà ammirare il presepe artistico che viene rinnovato totalmente ogni anno.
Il presepe si potrà visitare tutti i giorni dalle ore 17,00 alle ore 20,00 fino al 6 gennaio 2014.
Vi aspettiamo.
Gran Gala' dello Sport 2013
- Details
- Hits: 965
Lunedì 16 dicembre 2013 nella splendida cornice del teatro Ventidio Basso, sono stati premiati nel corso del Gran Gala' dello Sport, organizzato dall'assessorato allo sport del Comune di Ascoli, molti atleti ascolani, tra questi i nostri Musici e Sbandieratori Campioni d’Italia F.I.SB. 2013. Complimenti ragazzi!!