Il Sestiere di Porta Solestà ai XXVII Giochi Giovanili della Bandiera F.I.S.B.

Sarà un fine settimana ricco di emozioni quello che attende la Scuola Musici e Sbandieratori “Simona Orlini” del Sestiere di Porta Solestà, impegnata ad Asti nei XXVII Giochi Giovanili della Bandiera, il più importante appuntamento nazionale dedicato ai giovani sbandieratori e musici.

Dal 26 al 28 giugno il centro storico di Asti ospiterà oltre 1.100 giovani atleti, in rappresentanza di 44 gruppi storici provenienti da tutta Italia, che si confronteranno nelle diverse specialità della bandiera e della musica storica. Una manifestazione che rappresenta non solo una competizione sportiva, ma anche un’occasione di incontro, crescita e condivisione dei valori che accomunano il mondo delle rievocazioni storiche.

Anche Porta Solestà sarà protagonista con i suoi giovani atleti, pronti a portare in gara l’impegno, la passione e il lavoro svolto durante tutto l’anno insieme ai loro istruttori.

Il programma delle gare

Sabato 27 giugno

  • Ore 8:24 – Flavio De Santis, Singolo Esordienti
  • Ore 10:16 – Filippo Giantomassi, Singolo Under 15
  • Ore 10:41 – Squadra e Musici Under 15
  • Ore 16:05 – De Santis – Talucci, Coppia Esordienti
  • Ore 17:17 – Squadra Giovanissimi
  • Ore 17:25 – Giantomassi – Tacconi, Coppia Under 15

Domenica 28 giugno

  • Ore 8:36 – Musici Esordienti
  • Ore 8:48 – Francesco Ranalli, Singolo Giovanissimi

Per molti di loro sarà un’importante occasione per confrontarsi con i migliori coetanei d’Italia, vivendo un’esperienza che va ben oltre il risultato finale. Indossare i colori gialloblù e rappresentare il Sestiere in una manifestazione di questo livello è motivo di orgoglio e il premio per mesi di allenamenti, sacrifici e dedizione.

A tutti i nostri ragazzi, ai tecnici, agli accompagnatori e alle famiglie va il più sincero augurio di vivere queste giornate con entusiasmo, serenità e spirito di squadra.

Forza Porta Solestà! In bocca al lupo a tutti i nostri giovani musici e sbandieratori! 💛💙

Tabella dei Contenuti